Itcg Bernalda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

+4
Cop
`MaPa`
Arianna
XStyle11
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  XStyle11 Ven Ott 17, 2008 4:57 pm

Ragazzi, cm tutti sappiamo, spero, il 21/22/23 ottobre il decreto Gelmini sarà sottoposto al voto del Senato. L'UDS NAZIONALE ha indetto una sospensione dell'attività didattica per questi tre giorni (72 ore, appunto). Non ci resta che informare tutti gli studenti. Sul sito dell'UDS troverete tutto il materiale necessario, tra cui due vademecum per la "buona autogestione" e per la "buona occupazione". Il programma che personalmente proporrei è il seguente:
20 ottobre ASSEMBLEA STRAORDINARIA in cui discutere di quanto appena detto
21/22/23 ottobre AUTOGESTIONE con aree dibattito, laboratori, sensibilizzazione e manifestazioni
24 ottobre RIPRESA DELL'ATTIVITA' DIDATTICA
27 ottobre TUTTI IN PIAZZA per il celeberrimo sciopero che il "nostro" buon Luigi ha avuto il merito di organizzare
30/31 ottobre SCIOPERO-AUTOGESTIONE in collaborazione con tutti i docenti che aderiscono (circa il 70%) con aree dibattito, laboratori, manifestazioni anche a livello provinciale.

ditemi, cosa ne pensate??
XStyle11
XStyle11

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Arianna Ven Ott 17, 2008 5:24 pm

qui sul forum lo sappiamo quasi tt del 21,22,23....
il tuo programma è giusto e noi avevamo già intenzone di kiedere l'autogestione.. ma io x prima ho deciso di rinunciarci...
causa:la mentalità del caXXo k c'è nelle nostre scuole... (almeno nella mia è così!!) la nostra preside nn accetterà mai l'autogestione!! Proprio stamattina ho sentito(nn so se sia vero o meno) k ha minacciato alcuni alunni... "se fate sciopero abbassiamo il voto in condotta" bòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò....
nn abbiamo neank + lo spazio x protestare x i nostri diritti.. sembra d stare nei ghetti qui!!
stì stronzi nn hanno ancora capito k noi alunni nn abbiamo solo degl'obblighi...
fin qnd facciamo i cagnolini e i lecca culo tt va bene... appena usciamo la testa dal sacco andiamo ricattati!!!
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  `MaPa` Ven Ott 17, 2008 5:31 pm

Personalmente, queste minacce, non fanno altro che darmi una motivazione in più per partecipare a qst sciopero. Anche se siamo degli alunni...dobbiamo evidenziare i nostri diritti. Cmq credo che se saremo uniti, noi ragazzi, non credo che abbasserano il voto i condotta tutti...Wink
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 5:34 pm

Si ma ormai siamo all'orlo..

Tranquilli che c'e` chi fara` di piu` di un semplice corteo.. o della modesta manifestazione..
Anche se come dice Exo.. x alcune cose va bene la riforma.. ma tutto il resto? dove lo mettiamo??
O l'attuale condizione delle scuole? ke non verra` cambiata.. Smile
O almeno.. i soggetti che rimarranno sarebbero proprio gli INCOERENTI?

Allora vi dico.. che c'e` chi andra` oltre..
spettera` a loro capire.. che stiamo combattendo x cio` che ci spetta.. e almeno assegnarci iL POSSIBILE..

( autogestione.. non e` una cosa impossibile.. xke` se ci viene concessa.. verra` fattain un certo modo Smile )


Se invece si ostineranno beh, alla fine.. 'noi' non avremo altro da perdere.. Smile
PERDIAMO I DIRITTI.. che 'Ci' frega?
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Arianna Ven Ott 17, 2008 5:39 pm

allora luì k facciamo?? proviamo a kiederla?? il 20 facciamo 1 assemblea strordianaria??
n'amma organizzà!!
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 5:42 pm

vado a parlarci domani e proviamo a fare qll ke stoi pensando.. (poi vi espongo)
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  XStyle11 Ven Ott 17, 2008 5:51 pm

Ragazzi, dobbiamo crederci...chiediamo sia x il liceo che x l'itcg l'assemblea straordinaria lunedì 20! Ci sono molti docenti che sono dalla nostra parte! cmq x tutti coloro k sono interessati da oggi è attivo anche il sito degli studenti del liceo www.licealibernalda.forumcommunity.net
XStyle11
XStyle11

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  `MaPa` Ven Ott 17, 2008 5:54 pm

Di Lusso... Wink
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 5:57 pm

XStyle11 ha scritto:Ragazzi, dobbiamo crederci...chiediamo sia x il liceo che x l'itcg l'assemblea straordinaria lunedì 20! Ci sono molti docenti che sono dalla nostra parte! cmq x tutti coloro k sono interessati da oggi è attivo anche il sito degli studenti del liceo www.licealibernalda.forumcommunity.net


Apparte il fatto che non mi da la pagina...
pero`.. vabbe, lasciamo stare!
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 5:58 pm

asd
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  XStyle11 Ven Ott 17, 2008 6:05 pm

http://licealibernaldesi.forumcommunity.net/ work in progress...scusate...casomai riprovate cn qst link


Ultima modifica di XStyle11 il Ven Ott 17, 2008 6:11 pm - modificato 1 volta.
XStyle11
XStyle11

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 6:08 pm

ancora asd
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  `MaPa` Ven Ott 17, 2008 6:10 pm

Nada...Marco!
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 8:12 pm

Aldilà del fatto che mi pare pressocchè inutile dialogare con la nostra preside (e tutti quanti penso sappiano il perchè), l'appoggio dei docenti sarebbe molto gradito, semmai potesse servire a qualcosa.

Però siamo realisti, già è tanto l'assemblea straordinaria, figuriamoci l'autogestione! E son sicuro che la stragrande maggioranza starà a casa a dormire fino alle 11, alle 11.30 caffè da Spinelli, dopodichè terranno lezioni da docenti per la facoltà "Passeggismo sul corso" e alle 13/13.30 ritorno a casa. E lo dico con immenso dispiacere. ._.'

Tengo a ricordare che la scuola è fondata sullo studente. Siamo il fulcro vivente di questa istituzione ma veniamo trattati come carne da macello. Facciamoci valere e lottiamo per i nostri diritti.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  XStyle11 Ven Ott 17, 2008 8:57 pm

E' proprio non costringendo nessuno a fare qualcosa che spero di ottenere i migliori risultati. Se qualcuno ha voglia di far passare questo sciopero per una cosa a folle, però, farò di tutto per impedirglielo.
Iniziamo a parlarne cercando di suscitare i migliori sentimenti da parte degli studenti; con la politica del "non s pot fa nudd" non andremo mai da nessuna parte. Ora sta a noi...
XStyle11
XStyle11

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  NuCcIo23 Ven Ott 17, 2008 9:06 pm

Io sono d'accordo con XStyle.. Non possiamo fermarci davanti a certe ingiustizie solo per paura di una parziale non-partecipazione! Sarebbe riduttivo nei confronti di ciò che voglio e nei confronti di ciò per cui stiamo lottando. Per una volta che abbiamo un vero motivo per cui lottare, io non mi faccio trovare impreparato. Io dico di provare...
NuCcIo23
NuCcIo23

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 9:13 pm

Emh, il senso del post non era "non s pot fa nudd".

E' che forse, secondo me, conviene prima sensibilizzare gli studenti "indecisi" (li chiamo così perchè sennò dovrei chiamarli "sbuldroni", a vostro libero piacimento).

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  NuCcIo23 Ven Ott 17, 2008 9:17 pm

Gli "sbuldroni", come tu potresti benissimo chiamarli, non vanno convinti, perchè loro un'idea loro ce l'hanno, ma piuttosto vanno incitati, vanno coinvolti... Capita molte volte che durante la cosiddetta "Pausa Didattica" ci siano persone che non sanno cosa fare per inadeguatezza di organizzazione, e giustamente preferiscono alzarsi tardi, farsi il caffé da Spinelli ecc. Tanto alla fine comunque non fanno niente!
Quindi io dico, prima organizziamo bene, poi coinvolgiamo e facciamo vedere che, se una cosa si fa, la si deve fare bene!
NuCcIo23
NuCcIo23

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 9:42 pm

Te sei candidato a rappresentante d'istituto, no?

Per esserti candidato immagino tu sappia come vanno le cose.

Non parliamo in maniera puramente utopica, non parliamo di persone con la propria coscienza, parliamo di come stanno realmente le cose.

Ormai la concezione del "fare qualcosa per far valere i nostri diritti" è stata sorpassata, surclassata e doppiata da quella "non andare a scuola".

Ora, a meno che non riusciate ad organizzare un qualcosa di "stramegaiperfico" per LORO, non vedo come riuscire a coinvolgerli ad autogestione in corso, ben sapendo che senza la presenza degli studenti, o la presenza di quei 20-30 possiamo chiundere baracca e burattini. Felice, anzi, felicissimo di essere smentito. Sarebbe una gran cosa. Ma andare sul sicuro prima di fare un qualcosa che potrebbe finire in un grande bluff vi fa così schifo? Chiedo, eh.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  XStyle11 Ven Ott 17, 2008 9:49 pm

Siamo qui apposta x parlarne, x fortuna, da persone civili...Io so cm vanno queste cose, ma ho anche visto centinaia di persone interessarsi ad un problema comune, si forse è utopia, lo so, ma ho proprio voglia di crederci, proprio perchè ci sei tu, c'è nuccio, cop, io...ci sono quei 20-30...nn credo di avere una intelligenza superiore a quella di tutti quelli nn compresi nei 30, sono solo stato educato bene, e per questo non smettero mai di ringraziare sua santità Stefano Paradiso. Lui ci ha educati, sotto questo punto di vista, che c'è di male se ci poniamo l'ambizione di continuare a fare tutto quello che hanno fatto coloro che ci hanno permesso di essere così?
XStyle11
XStyle11

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 10:00 pm

Oh, chiaro che nel caso in cui l'autogestione venga approvata, io parteciperò, però, voglio dire, se dovete agire così, lasciando carta bianca ad un sacco di gente, libera di fare ciò che vuole (e ben sapendo che certa gente non si è responsabilizzata in 5 anni, e non vedo perchè debba responsabilizzarsi da un momento all'altro), nemmeno a dirgli che se la scuola non viene frequentata, l'autogestione viene annullata, non tanto per avviso ma più o meno per fargli fare una coscienza, la trovo una cosa un tantino...Diciamo stupida. Poi, ripeto, se ne esce qualcosa di buono, tanto di guadagnato.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  NuCcIo23 Ven Ott 17, 2008 10:03 pm

Prima di tutto non sono un candidato proprio perchè so com'è la gente e so che la massa significa molte volte mediocrità. Però cosa significa tutto quello che dici? Cioè io so che magari non sono perfetti, ma a questo punto rassegniamoci. Se ti chiudi con la mente e pensi che niente sia possibile, come può avverarsi questa "utopia"?
Se tu sei il primo a non credere nei ragazzi, come pretendi che possano seguirti. Io non mi candido perchè non sono popolare come altri, e perchè la massa non mi ama, ma non per questo io non credo nei miei LICEALI!
NuCcIo23
NuCcIo23

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 10:18 pm

Sì ma io ciò che sto leggendo è concedere libertà agli studenti, di lasciarli liberi di partecipare a questa fantomatica autogestione o scegliere se condurre la classica mattinata da rubbusciati.

Perciò non sto dicendo, non facciamo l'autogestione, ma propongo almeno di ricordare a tutti gli studenti di partecipare.

In alternativa, nel caso in cui le cose vadano male, quelli che la prenderanno nel culo saranno:

1) Chi ha organizzato, che ci ha messo la faccia come non ha mai fatto in vita sua;

2) Chi in questa iniziativa ci crede veramente.

Fate vobis.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  NuCcIo23 Ven Ott 17, 2008 10:22 pm

Io sono pronto a rischiare la mia faccia, tu?
NuCcIo23
NuCcIo23

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 11:17 pm

Buona cosa...anche se non sono del liceo approvo Twisted Evil
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti Empty Re: La 24 ore di Le Mans? no le 72 ore degli studenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.