Itcg Bernalda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scusate, ma...

+4
Mr.Luk0z
Cop
funghetta
Exo-Politician
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  shark Ven Ott 17, 2008 6:50 pm

Mr.Luk0z ha scritto:l'avevo capitoo!! Wink comunque cienfuegos io sn d'accordo con te!! Razz
shark
shark

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 12.10.08
Età : 33
Località : pisticci

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 8:01 pm

Ma lo sapete che ci sarà un test per determinare se un ragazzino straniero sa l'italiano, e che quindi non sarà spedito nella classe per extracomunitari a prescindere?

Quindi non è che ci saranno classi solo per bimbi neri, solo per bimbi dell'est o solo per bimbi cinesi.

Boh, lo dico perchè qua sembra si stia a parlare a vanvera. -_-

Giusto per dirne una, pure in Inghilterra, quando uno straniero va ad iscriversi all'uni, gli fanno fare un test per vedere la tua preparazione in lingua inglese, e se non non viene superato lo mettono in corsi per potenziare la lingua inglese.

Ma se lo fa Berlusca si passa come minimo per xenofobi.

La norma sulle classi separate comunque è in sviluppo ancora in questi giorni, niente è definitivo.

E comunque vorrei capire il vostro concetto di integrazione. Io la mia l'ho detta, se per voi per "integrazione" intendete solo stare con un extacomunitario in un luogo chiuso, senza che ci sia dialogo fra ospiti e locali per OVVIE e LEGITTIME carenze linguistiche, per me siete sulla strada sbagliata.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 8:28 pm

Quindi per te è anche giusto togliere il sosegno ai disabili,così che non rallentino il programma della classe...ma su...si skerza o cosa??
E comunque quello de neri era un esempio Neutral
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 8:42 pm

i'm waiting an answer... Laughing
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 8:48 pm

E che c'entrano mò i disabili?

Cioè, scusa eh, poverini loro, ma già hanno una vita che non definisco di merda per non essere troppo disfattista, però di certo non alla pari di chi ha avuto la fortuna di nascere senza handicap, se poi gli togliamo pure l'assistenza andiamo allo sfascio proprio. E mi sa che hai travisato ciò che ho detto, io per alcuni punti sono d'accordo sulla riforma, su altri NO, assolutamente, ed alcuni motivi che sono stati citati per giustificare la manifestazione mi sembrano quantomeno stupidi e bambineschi, almeno a mio modo di vedere.

Io non voglio imporre niente a nessuno, sia chiaro, ma mi spaventa sentir dire "NO A QUESTA NORMA" da gente che non sa nemmeno di cosa si tratta, che non s'è presa nemmeno la briga di andare a leggere e che parla giusto per fare il paladino della giustizia (e in classe mia è successo, io non ho detto "A" su 'sta roba delle classi separate perchè non sapevo niente e successivamente sono andato a documentarmi).

Comunque 'sto fatto del rallentamento di quelli non bravi in matematica è assurdo, il prof te la spiega quante volte? 1, 2, 3 volte? Poi è chiaro che se hai capito è bene, sennò peggio per te e va avanti col programma come è giusto che sia, so' problemi tuoi se hai capito o meno, al massimo getti sangue sui libri oppure paghi qualcuno che te lo spieghi. Si è sempre fatto così e conosco gente che per non portarsi matematica col 4 (e conseguente sospensione di giudizio) ha sborsato tipo sui 300 euro se non di più facendosi un mazzo così, non mi cascate dalle nuvole per favore. Wink

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 10:11 pm

il fatto dei disabili è in netta relazione con le norme previste x gli extracomunitari...
Ho mai parlato di matematica?? Shocked
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 10:28 pm

Il fatto della matematica non era riferito a te, mi sembra a quello con l'avatar di Telespalla Bob.

Comunque, premettiamo che...

Extracomunitario =/= Disabile.

Un extracomunitario PUO' avere delle lacune nella lingua parlata che colmerà.

Il disabile è diverso, va seguito maggiormente, è ovvio che se tolgono il sostegno...Aspè...Ma che hai scritto? Se tolgono il sostegno NON rallenta la classe? Ma che significa? Suspect
Quindi per te è anche giusto togliere il sosegno ai disabili,così che non rallentino il programma della classe...ma su...si skerza o cosa??
Scusami, io, in seconda o terza media, non ricordo, ho avuto un compagno disabile con tanto di insegnante di sostegno. Non ricordo bene se era seconda o terza, ma ricordo bene che non rallentava un bel niente visto che la maggior parte del tempo la passava con l'insegnante nella sala apposita. A meno che tu non ti sia ingrippato nello scrivere, la cosa che hai detto è un controsenso. ò_O

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 10:29 pm

Comunque mò sto uscendo.

Credo che risponderò domani.

Ciàà!

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 10:33 pm

no...la maggior parte dei disabili sta nelle classi,affiancato da un insegnante di sostegno...
Proprio l'altro giorno nella mia scuola passando per le classi,ne ho avuto dimostrazione!!Quindi se tu togli il sostegno ad una di quelle persone,non fai altro che rallentare ancor più il programma scolastico,oltre che togliergli la libertà della cultura(che magari anche un disabile vuole sapere qualcosa in piùNeutral)...
Comunque resta il fatto che io penso che le due cose siano in netta relazione!
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Arianna Ven Ott 17, 2008 11:28 pm

concordo kn te mr.luk0z sui disabili... io v dico solo k ho 1 nipotina disabile e v ho dtt tt.. sto combattendo kn tt la mia famiglia in primo luogo x lei..poi x il mio futuro...
cmq exo-politician ho letto fino ad ora le assurdità k hai scritto e sn stata zitta... adesso voglio dire solo 2 ks e sarò brevissima... visto k t 6 così tnt documentando e fai tt il filosofo.. 1a d tt nella nuova proposta(accettata in parlamento) della lega nord si parla di immigrati e nn d extra-comunitari(suppongo k tu sappia quale sia la differenza)... loro lo fanno x integrare mgl qst ragazzi... ma stiamo skerzando??così si integrano i ragazzi nella nuova comunità in cui si stabiliscono?? riguardo la lingua t posso dare 1 esempio vissuto da me in prima persona:qnd frequentavo la scuola elementare è venuto da noi(al terzo anno) 1 ragazzo russo(quindi extracomunitario) k era stato adottato da 1 famiglia italiana.. sai in qnt tempo lui insieme a noi ha imparato l'italiano??!! in 2 mesi e parlava ank il dialetto!! ma c rendiamo conto??!!! nn aveva neank 1 minima base qst ragazzino dell'italiano... quasi neank sapeva ks fosse l'Italia!!
nn facciamoci manipolare!
lo skieramento politico in qst situazioni nn esiste... io fino a poco tempo fa facevo parte del coordinamento del PD di Bernalda....ma ormai nn credo + nella politica.. quindi nn m frega 1 caxxo se il decreto l'ha ftt la Gelmini o Fioroni o kiunque sia...
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 11:30 pm

Bene...Arianna...finalmente sei arrivata a darmi sostegno!! Surprised
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Sab Ott 18, 2008 3:20 pm

Ma perchè mi fate dire sempre le stesse cose?

Per voi integrazione vuol dire stare con un immigrato (visto che la mettiamo così), rinchiusi assieme in 4 mura senza che ci sia dialogo perchè l'immigrato non conosce l'italiano?

Che poi è assurdo per come parlate, ripeto, come se dovessero starci a vita nelle classi separate. Proteste assolutamente esagerate in merito a questa norma. Ah, e giusto perchè hai tirato in mezzo politicanti, di questa riforma ne ho parlato anche con uno inserito nelle lista giovanile del PD, mio caro amico tra l'altro, e lui non è preoccupato nemmeno tanto per questa pseudo-discriminazione (che non vede proprio!), ma è preoccupato per le tensioni che si verrebbero a creare (non è neppure detto eh), perchè, purtroppo, il cervello dell'italiano medio è quello che è.

Più che altro a me sembra che per ogni riforma ci siano da fare scioperi senza sapere il perchè.

E' successo con la Moratti, è successo con Fioroni, sta succedendo con la Gelmini.

Poi magari uno può anche essere contrario a tutte queste riforme (per esempio, a me fa incazzare vedere che tagliano i fondi per noi studenti, quando il 97%, e dico, NOVANTASETTE PERCENTO dei fondi vengono destinati alla retribuzione personale ATA e docenti, e che quindi già prendiamo una miseria e trovo sia inutile tagliare ancora i NOSTRI fondi) però, voglio dire, sembra che stiamo a criticare per passatempo, perchè dobbiamo fare gli smaliziati e oppositori in modo sarcastico del governo al potere, cercando di far capire al popolino bue e ignorante che ha votato Prodi/Berlusconi/e così via alle elezioni per farsi abbindolare.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Arianna Sab Ott 18, 2008 6:38 pm

stai facendo tt tu... ki l'ha detto k noi nn combattiamo x i tagli ai nostri miseri fondi????!!!! poi a te ki t'ha detto k io l'anno scorso hoscoperato ank x la riforma fioroni??? io ero la prima ad entrare a scuola xkè ero daccordo ed io x prima l'estate scorsa ha studiato... e qualcosa l'ho imparata xkè i corsi di recupero nn t'insegnano il programma di tt 1 intero anno!!! capisci???
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Arianna Sab Ott 18, 2008 6:41 pm

ah, cmq il ftt delle classi separate nn è 1 idea della Gelmini... ed è proprio qst k m preoccupa in primis!! quel PAZZO di Bossi muà!!! secondo me qui c'è sotto nn solo discriminazione ma vero razzismo!!! bòòòòòòòòòòòòòòòò confused
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Sab Ott 18, 2008 8:09 pm

Ma non mi dire! Suspect

Sulla questione Lega ci ero arrivato tipo...2/3 giorni fa. Complimenti per la celerità. Però siccome io sono di mentalità aperta rispetto ad OGNI proposta, mi limito a preoccuparmi per chi l'ha proposta, ma se l'idea di fondo mi pare giusta e legittima non vedo perchè andarci contro, seppur venga proposta dal peggior assassino sulla faccia della Terra. Tempo al tempo.

E chi ha detto che non stiamo combattendo per i fondi?

Non ti conosco, cazzo so se eri d'accordo sulla riforma Fioroni?

Sembra che un mio discorso generale venga ogni volta messo sul personale per quotarmi e cercare di vincere il premio in oro "Post del giorno".

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Sab Ott 18, 2008 9:24 pm

Comunque almeno da parte mia,non c'è una predisposizione per nessuna delle 2 parti(sinistra e destra),le cose buone che berlusconi ha fatto le ho sapute riconoscere,come ho criticato Prodi quando c'era da criticarlo(cioè sempre),il mio è un discorso sul punto della riforma,che me ne frega che l'ha fatta Bossi,Marini o Bertinotti,io vedo il negativo in quella proposta lo vedo e basta,anche se l'avesse proposta,che ne so,Dio!Mua Neutral
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Arianna Dom Ott 19, 2008 6:37 pm

Exo-Politician ha scritto:Ma non mi dire! Suspect

Sulla questione Lega ci ero arrivato tipo...2/3 giorni fa. Complimenti per la celerità. Però siccome io sono di mentalità aperta rispetto ad OGNI proposta, mi limito a preoccuparmi per chi l'ha proposta, ma se l'idea di fondo mi pare giusta e legittima non vedo perchè andarci contro, seppur venga proposta dal peggior assassino sulla faccia della Terra. Tempo al tempo.

E chi ha detto che non stiamo combattendo per i fondi?

Non ti conosco, cazzo so se eri d'accordo sulla riforma Fioroni?

Sembra che un mio discorso generale venga ogni volta messo sul personale per quotarmi e cercare di vincere il premio in oro "Post del giorno".




lo sai k adesso m hai proprio rotto kn il tuo sarcasmo??!!!
io nn sto prendendo nella km personale.. sto dicendo solo qll k penso sulle ks k m scrivi!!! va bè!!
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Dom Ott 19, 2008 8:17 pm

Qui nn si accetta il confronto... Mad
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... - Pagina 2 Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.