Itcg Bernalda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

30.10.2008 - Come ci comportiamo?

+4
funghetta
FaBiOakaTiTiZz
`MaPa`
Cop
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dopo aver letto con attenzione Questo Topic... ditemi: Secondo voi, conviene manifestare il 30.10, o entrare --> 'normalmente' <-- a scuola?

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_lcap56%30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_rcap 56% 
[ 5 ]
30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_lcap33%30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_rcap 33% 
[ 3 ]
30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_lcap11%30.10.2008 - Come ci comportiamo? Vote_rcap 11% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 9
 
 

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 4:30 pm

Come ci Comportiamo???

La proclamazione dello sciopero generale della scuola per il giorno 30 ottobre 2008, con una grande manifestazione nazionale a Roma, decisa unitariamente da tutte le Organizzazioni sindacali, è la risposta all'arroganza del Governo e della Ministra Gelmini che con le loro scelte stanno distruggendo l'intero settore della Conoscenza pubblica.

L'utilizzo dei decreti, il voto di fiducia alla Camera sul DL 137/08, e l'assenza di qualsiasi tavolo di confronto con le Organizzazioni Sindacali sono figli di un'idea autoritaria di società e di istruzione e hanno l'evidente intento di indebolire la funzione del sindacato confederale.

Per ragioni esclusivamente economiche si demolisce la nostra Costituzione che ha proprio nella scuola pubblica, aperta a tutti, uno dei suoi principi fondamentali.
La scuola, l'università e la ricerca sono, infatti, considerate dal governo un puro costo e le mistificazioni ideologiche della Gelmini servono solo a coprire i tagli di Tremonti.
Con queste politiche l'intero sistema dell’istruzione pubblica viene ricondotto ad una cultura aziendalista.

Le tante iniziative promosse sul territorio dai sindacati unitariamente, dagli studenti e dalle famiglie, evidenziano un vasto fronte di protesta, che tende ad allargarsi contro questo disegno regressivo.

Lo sciopero generale e la manifestazione nazionale hanno l'obiettivo di unificare quel vasto movimento per costringere il governo a rivedere le proprie scelte e ad aprire il confronto, necessario per contribuire ad elevare la qualità dell'intero sistema della conoscenza.

Roma, 9 ottobre 2008
Argomenti: ata, comunicati stampa, convitti ed educandati, docenti, domenico pantaleo, miur, personale educativo/educatori, sciopero 30 ottobre 2008, scuola, sindacato flc


Ed ecco ora qualche replica di alcuni docenti Italiani:


Egregio signor Presidente,

come docente e soprattutto cittadino italiano le chiedo di fermare lo smantellamento della scuola pubblica ad opera del Decreto Legge 137.
In fede

Carla Astolfi
Siamo in piazza per svelare le spalle di un governo fatto di ‘balle e pupe’ che fa passare una riforma con un atto di bullismo. L’unica vera riforma - sottolinea - sono gli 8 miliardi di tagli alla scuola pubblica, il resto non porta la scuola nel futuro ma nel passato, in una scuola che non serve più che è quella dei nostri genitori
Chiediamo al governo una politica lungimirante sulla conoscenza, vista non come una voce di spesa da tagliare ma come un investimento per il futuro sociale, culturale ed economico del Paese

Mi verrebbe da pensare:

Se lo sciopero riguarda il corpo docenti..
insomma, tutte le categorie elencate qui sopra..
e non riguarda gli studenti, forse, il danno piu` grande che potremmo arrecare e` quello di Entrare e magari.. Manifestare!

Ho aperto un Sondaggio su questa cosa..
Documentatevi prima di rispondere, Grazie.
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  `MaPa` Sab Ott 11, 2008 4:42 pm

Io credo che ormai manifestare solamente, non porti più a niente. Si è visto l'anno scorso con la riforma fioroni. A mio avviso, bisognerebbe fare qualcosa di più di un semplice corteo per le piazze italiane.
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 4:43 pm

Magari essere incivili potrebbe portare positivita` alle decisioni?
Cmq, queste idee rivoluzionarie sono ottime, se seguite dalla massa..
Dobbiamo crederci!
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  FaBiOakaTiTiZz Sab Ott 11, 2008 4:59 pm

Cop..dopo un lungo discorso cn la nostra prof d'italiano,ossia la vicepreside, e il preside..abbiamo capito ke l'unico modo per creare ''confusione'' il 30 è andando a scuola..dato ke tutti i prof delle scuole si ritroveranno a Roma per protestare..e secondo me..hanno ragione

FaBiOakaTiTiZz

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 33
Località : Marconia

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 5:02 pm

Si, ma infatti anche io la penso cosi`..
Noi, magari, potremmo movimentarci il 17 e organizzare una data intorno al 25 piu` o meno..
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  `MaPa` Sab Ott 11, 2008 5:05 pm

°_° Qui al liceo, per quel che sò, non c'è alcun prof ke andrà a Roma! Neutral
Cmq secondo me, chi fa da sè...fa per tre!
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  FaBiOakaTiTiZz Sab Ott 11, 2008 5:07 pm

i nostri prof..vanno tutti a roma..compreso il preside

FaBiOakaTiTiZz

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 33
Località : Marconia

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 5:08 pm

Delle adesioni da parte dei prof dei nostri istituti mi informero` al max per lunedi` pomeriggio.
Per quanto riguarda le NOSTRE manifestazioni..
urge incontrarci e decidere una bella e soprattutto UTILE data. Smile
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  FaBiOakaTiTiZz Sab Ott 11, 2008 5:13 pm

a noi i prof ci appoggiano..ma c'hanno kiesto sto piccolo favore..di andare a scuola il 30 in modo da creare un pò di confusione..altrimenti nn serve a niente lo sciopero ke fanno

FaBiOakaTiTiZz

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 33
Località : Marconia

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 5:15 pm

FaBiOakaTiTiZz ha scritto:a noi i prof ci appoggiano..ma c'hanno kiesto sto piccolo favore..di andare a scuola il 30 in modo da creare un pò di confusione..altrimenti nn serve a niente lo sciopero ke fanno


Ma infatti, non ho detto altro nel Primo Post..
Magari starci anche un po` movimentati.. Very Happy
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty COME COMPORTARCI??????????????????????????????

Messaggio  funghetta Sab Ott 11, 2008 5:46 pm

Ci troviamo ormai in un epoca di casini e contemporaneamente di totale indifferenza.....i punti da manifestare sono tanti e non solo qlli della Gelmini(nn voglio dilagare) sapete qual'è il vero problema????=?che tutti gli studenti parlano, tutti gli studenti sono contrari, ma al tempo stesso tutti gli studenti si fanno i fatti loro!!!!!! come può progredire una scuola e al tempo stesso una società cn situazioni di qst genere???Si è vero, ognuno è libero di pensarla come vuole, o addirittura di essere daccordo a tutto questo, ma io penso ad una kosa...se ora che ne abbiamo la possibilità(essendo giovani) stiamo fermi, immobili, fermati da una serie innumerevole di scuse (ho compito, devo seguire, papà non vuole, mi mettono in punizione) in un futuro, quando, con famiglie e lavoro non potremo protestare, cosa ci troveremo intorno?????trovermo una società senza fondamenta, una società allo sbaraglio e la colpa sarà nostra, perchè quando ne avevamo la possibilità, siamo stati fermi, menefreghisti, in attesa che qualkuno facesse qualkosa.....cosa avremo nel nostro futuro???niente, perchè il futuro, con i tempi che corrono, non si forma da solo, il nostro futuro si forma ora dalle nostre mani.....Forse hanno ragione quando i nostri genitori ci dicono che loro alla nostra età erano migliori...hanno ragione.....hanno saputo fare la storia dei loro anni ed ora stanno "bene".......cos'avevano i ragazzi del '68 più di noi???????

LA FORZA DI DIRE DI NO!!!!!LA FORZA DI RIUSCIURE AD ESSERE UNITI IN QUALSIASI SITUAZIONE!!!LA FORZA DI RIUSCIRE AD IMPORSI CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI!!!! AVEVANO TUTTO QUELLO CHE A NOI CI MANCA, PERCHè NON SI è "FIGHI" NEL SAPERE USARE UN PC O NELL'ESSERE IL MIGLIORE NEL GIOCARE ALLA PLAYSTATION, SI è "FIGHI" QUANDO SI RIESCE A FAR CAPIRE AL MONDO CHE NOI ESISTIAMO, QUANDO RIUSCIAMO A FARCI SENIRE DA QUESTO MONDO CHE CI Dà ADDOSSO SOLO PER CREARE SCOMPIGLIO E AVERE VANTAGGI PROPRI......

Non sò cosa si può fare per cambiare le kose, perkè in 5 anni di superiori non sono mai riuscita a capirlo...Una sola volta siamo stati tutti uniti(SCORIE) ed abbiamo ottenuto ciò che volevamo....mi dispiace solo di non aver vissuto quegli anni con la mentalità che ho oggi.....

Ragazzi, è una cosa personale che non può essere inculcata da terzi....BISOGNA MUOVERSI PER UN MONDO MIGLIORE, BISOGNA MUOVERSI PER APRIRE LE PORTE DEL NOSTRO FUTURO, BISOGNA DIMOSTRARE CHE [b]NOI, RAGAZZI DEL 2008 CI SIAMO!!!!!!!!! Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
funghetta
funghetta

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 01.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 5:55 pm

Ed ecco a voi Marianna Smile
Una che capisce finalmente .. qual'e` il vero problema.. Smile
Grazie maria`!
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  FaBiOakaTiTiZz Sab Ott 11, 2008 6:57 pm

Marianna te l'appoggio..aiusdhaishd..skerzo ovviamente..
cmq parlando seriamente..ammiro molto questa Marianna ke ha capito davvero come stanno le cose..la nostra sfortuna è ke nn tutti la pensano come lei =(

FaBiOakaTiTiZz

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 33
Località : Marconia

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Cop Sab Ott 11, 2008 7:03 pm

Perfetto cmq.. ho fatto 3/4 telefonate.. e un po di persone sono a disposizione.
Stasera scende a marconia Caron.. e vi espongo la cosa Smile
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Mobilitiamoci

Messaggio  Mr.Luk0z Dom Ott 12, 2008 12:12 am

M rispekkio molto in ciò ke dice funghetta...bella!!!!!!!!!mobilitiamociiiiiii!!
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  shark Dom Ott 12, 2008 1:27 am

raga io oggi sn sceso ma sn doovuto adndare cn la mia ragazza a casa sua perchè aveva freddo e n gia a casa perchè domani alle 6 vado a lavorare
shark
shark

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 12.10.08
Età : 33
Località : pisticci

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  shark Dom Ott 12, 2008 1:29 am

ah dimenticavo sn caron ho problemi di posta e ho crato un nuovo indirizzo
shark
shark

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 12.10.08
Età : 33
Località : pisticci

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty grande marià

Messaggio  Arianna Dom Ott 12, 2008 8:12 pm

sn daccordissimo kn marianna... grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Ragà io propongo (visto k dom abbiamo deciso di fare sciopero) di riunirci tt alla ragioneria x organizzare 1 mobilitazione nei prossimi giorni.. dobbiamo coinvolgere ank le scuole medie, elementari e materne alle quali si uniranno ank genitori e insegnanti.. "forse" nn riusciremo a risolvere nnt ma noi dobbiamo far vedere k c siamo.. k c teniamo al futuro della scuola, ma sopratt al nostro d futuro!! avevamo pensato (siccome a Roma nn credo k sn disposti a venirci tt e riskiamo ank k gli stronzi k nn hanno capito 1 cazzo entrano a scuola) di organizzare a parte 1 corteo ank 1 concerto x attirare 1 pò di gente k c aiuterà protestare.. ks ne dite??? Razz
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  `MaPa` Dom Ott 12, 2008 10:31 pm

Neutral Credo che prima di "muoversi", sia meglio unire i 2 istituti che ci sono qui a bernalda. Io, da liceale, sò che da noi si entrerà normalmente domani mattina. Voi invece avete deciso di "scioperare/non entrare". Almeno in questi casi, bisogna mettere da parte le solite rivalità...e consultarsi tutti insieme. Rolling Eyes
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Arianna Lun Ott 13, 2008 12:31 am

qll d domani è stata 1 ks improvvisata... xò x la manifestazione k abbiamo intenzione d organizzare il liceo è già stato contattato... è vero.. in qst casi le rivalità bisogna lasciarle da parte.. xò il muro lo mettete voi nella maggior parte dei casi... noi x voi siamo solo del fecciume!!
ps:nn sto parlando di te.. x carità, neank t conosco, sto parlando in generale!! Smile
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  `MaPa` Lun Ott 13, 2008 12:34 am

Rolling Eyes No comment. Ognuno la pensa cm vuole...io cmq di certo nn vi ritengo "fecciume". Neutral
Vabè...Notte! Sleep
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Arianna Lun Ott 13, 2008 12:40 am

forse xkè rispetto agl'altri 6 1 persona intelligente.. xò fidati k qst è stato detto su noi dell'itcg.. nn è solo 1 mia idea...
tu poi hai il raga del geo.. hihihi lol!
buonanotte
Arianna
Arianna

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 11.10.08
Età : 34
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  `MaPa` Lun Ott 13, 2008 12:44 am

Razz ZaOoO albino
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  ....Pupetta.... Mer Ott 15, 2008 4:37 pm

io tornando al discorso del 30 vorrei dire ke appoggio fabio, per me dovremmo entrare perkè solo così causeremmo disagio...nn entrare sarebbe da stupidi almeno per come la penso io.... afro
....Pupetta....
....Pupetta....

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 31
Località : marconia

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty SI SI

Messaggio  funghetta Mer Ott 15, 2008 5:04 pm

Il 30 bisogna entrare anke secondo me!!!!non è uno sciopero che ci tocca....oggi è passata la circolare o ieri nn rikordo e in qlla circolare il nome"studenti" nn c'era, si riferiva esclusivamente ai prof ai tecnici ai bidelli...a tutto il personale insomma....noi dobbiamo entrare, secondo me!!!
funghetta
funghetta

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 01.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

30.10.2008 - Come ci comportiamo? Empty Re: 30.10.2008 - Come ci comportiamo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.