Itcg Bernalda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scusate, ma...

+4
Mr.Luk0z
Cop
funghetta
Exo-Politician
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scusate, ma... Empty Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Gio Ott 16, 2008 6:00 pm

Oggi in classe ci è stato consegnato il volantino sulla manifestazione del 27. E c'erano scritti i motivi per i quali protestiamo. Ora, aldilà del vostro schieramento politico e della faziosità, voglio capire il perchè protestare su queste ragioni:

a) voto in condotta;

b) separazione delle classi.

Il primo motivo penso si commenti da solo, io sarei per l'obbligo scolastico pure fino a 18 anni (gioco forza non approvo la riduzione dell'età obbligatoria della riforma Gelmini), reputando l'istruzione una cosa INDISPENSABILE a chiunque. Ovvio che, tuttavia, chi viene a scuola debba attenersi almeno a determinate regole. C'è chi si fa rispettare con la sua autorità, con il proprio carisma, e chi invece (che reputo, tuttavia, poco capace) utilizza penna e registro. Razionalmente direi che non c'è molto da discutere su questo.

Separazione delle classi. Inizialmente ho storto il naso, pensavo fosse una sorta di ghettizzazione. E invece la trovo un'ottima idea. Parliamoci chiaro, è quantomeno lapalissiano che un ragazzino straniero che non conosce l'italiano rallenti l'apprendimento e il programma della classe.

Non mi pare che ci scandalizziamo e urliamo al razzismo per quei ragazzi con difficoltà di apprendimento (per motivi ovviamente diversi). Ragion per cui non vedo perche' dovremmo indignarci per la stessa cosa per stranieri in deficit di apprendimento. Inoltre, cosa più importante di tutte, sarà una soluzione temporanea, appena avrà il bambino avrà appreso almeno le basi dell'italiano verrà spostato nella classe "normale" (la chiamo così perchè non so come chiamarla, sapendo però di passare per xenofobo e cose così). La cosa comunque verrà vista e rivista, per non fare torti a nessuno, questo è quanto.

Il mio parere su questi due punti, quindi? Positivo! Assolutamente! Ciò che mi preoccupa è chi l'ha proposta, e cioè la Lega...Cioè...Non dico che Borghezio ora carbonizzerà le classi con gli immigrati, però spero che il buon senso guidi le loro menti.

Con questo non voglio dire che non mi unirò alla manifestazione, anzi, ci sarò e inviterò la mia classe ad andarci (almeno quelli che non condividono la riforma) perchè non approvo altre cose della riforma. Protestiamo, ma non facciamo della SQUALLIDA demagogia su cose sulle quali non vedo proprio che cosa ci sia da protestare. Specie sulla seconda. Siamo in regime democratico e mi auguro mi spieghiate il perchè del rigetto di queste due proposte. Ma tanto io già l'ho capito... -_-

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty

Messaggio  funghetta Gio Ott 16, 2008 6:50 pm

si per il voto in condotta(forse l'unika kosa buona che ha fatto)


no per l'unione delle classi
funghetta
funghetta

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 01.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Gio Ott 16, 2008 7:59 pm

non leggo tutto x motivi di tempo..
ma ti dico..
a) voto in condotta.. ma.. la democrazia?? OGGII ANCHE ANTENORE HA DETTO CHE CI SONO CASI DEL GENERE.. NEI QUALI PROF SI PUNTANO SU UN RAGAZZO.. Smile

b) unione delle classi?! pazzi? Very Happy
sahsauahsui
dai.. siamo tutti uguali
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Gio Ott 16, 2008 8:14 pm

Cioè da siamo tornati indietro'??
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty e vabbè

Messaggio  funghetta Ven Ott 17, 2008 12:07 am

dalle cop vedi le kose così kome stanno...il 5 in condotta è una buonissima proposta per limitare la maleducazione elevatissima che si trova nelle scuole...magari non te la vedi tu addosso per come sei fatto tu o per come ti poni verso i prof, ma vai a farti un giro in prima e poi vienimi a riferire cosa hai visto...è una kosa assurda e il 5 in condotta o, per meglio dire, le 3 note massime nn credi che sia un'opportunità per far tenere a freno komportamenti e linguaggio alla gioventù odierna??il fatto del prof a cui stai antipatico e che non ti mette mai il voto buono c'è sempre stato e ci sarà sempre, ma qst è un altro fatto, nn c'entra proprio niente kol 5 in condotta....se al prof che non ti può vedere non lo mandi a fanculo, non gli rispondi male e non gli sbatti nientre contro vedi ke il prof il 5 in condotta non te lo mette, xkè certamente può inventarsi i tuoi voti ma non può mettere note a casaccio!!!!riflettiamo sulle cose sulle kose, non è ke mo siccome stiamo in clima di manifestazione, manifetsiamo per ogni kosa....guardiamo la realtà e riflettiamo sui motivi della nostra protesta!!!!!notte a tutti
funghetta
funghetta

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 01.10.08
Età : 33
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 12:35 am

funghetta ha scritto:dalle cop vedi le kose così kome stanno...il 5 in condotta è una buonissima proposta per limitare la maleducazione elevatissima che si trova nelle scuole...magari non te la vedi tu addosso per come sei fatto tu o per come ti poni verso i prof, ma vai a farti un giro in prima e poi vienimi a riferire cosa hai visto...è una kosa assurda e il 5 in condotta o, per meglio dire, le 3 note massime nn credi che sia un'opportunità per far tenere a freno komportamenti e linguaggio alla gioventù odierna??il fatto del prof a cui stai antipatico e che non ti mette mai il voto buono c'è sempre stato e ci sarà sempre, ma qst è un altro fatto, nn c'entra proprio niente kol 5 in condotta....se al prof che non ti può vedere non lo mandi a fanculo, non gli rispondi male e non gli sbatti nientre contro vedi ke il prof il 5 in condotta non te lo mette, xkè certamente può inventarsi i tuoi voti ma non può mettere note a casaccio!!!!riflettiamo sulle cose sulle kose, non è ke mo siccome stiamo in clima di manifestazione, manifetsiamo per ogni kosa....guardiamo la realtà e riflettiamo sui motivi della nostra protesta!!!!!notte a tutti


Bhe, sinceramente..
io ho dapprima riflettutto ( come faccio sempre.. )
e poi, ho provveduto ad esmprimermi..
SICURAMENTE e` una cosa positiva, ripeto..
e anche un mdo x frenare tutte le teste calde OK!..
Pero`.. ti dico.. che ci sono casi... simili al seguente:

Hai un determinato cognom?? ( sei figlio di xxxx xxxxxxxx )
Appost.. verrai visto diversamete e magari 'IO' il 6 non t elo metto..


Oppure..
le note di malatacca, cara marianna..
ma che stiamo scherzando?
cioe`, fino ad ora io non ho ricevuto sue note..
ma x come si comporta..
( io da signore.. non offendo.. )
qlk volta dovrei rispondere.. e se qlk volta.. capitera` che io on faro` niente.. lui mi sgridera` e senza k'io risponda.. lui mi mette na nota.. po succed nu papir..
e te lo assicuro!


Allora ti invito a riflettere..
NON PARLO MAI A VANVERA.
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 2:41 pm

Luì, che ho detto? Non facciamo demagogia. E dal post l'unica cosa che emerge è quest'ultima.

Pur'io so' rimasto scandalizzato quando ho letto delle classi separate per gli immigrati, però se vai a leggere questa non è altro che una proposta per una ulteriore integrazione!

L'ideale sarebbe tenere corsi estivi o pomeridiani per gli immigrati che non conoscono l'italiano, ma siccome la situazione a livello economico del nostro paese è quantomeno triste, questo non ce lo possiamo permettere. E aldilà di tutto mi sembra un discreto provvedimento questo!

Tengo a ricordare inoltre, che esistono delle teste di cazzo (e scusate il francesismo) che non vogliono integrarsi, continuando a seguire i loro usi, costumi ed usando la propria lingua al posto dell'italiano.

E poi tu dici "siamo tutti uguali", ok, ma come fa un immigrato ad avere un apprendimento uguale a quello di un italiano se non conosce neanche la nostra lingua? Wink

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 3:42 pm

allora non dobbiamo fare passi piu` grandi della gamba..
purtoppo e` cosi..

Fermami a sucola ke ti spiego,purtroppo vado di fretta.. sai.. ho un piede da curare..
Very Happy
cmq..
Io oltre a leggere il decreto.. CHE RIPETO.. DICE TUTTO E NON DICE NIENTE.. HO ASCOLTATO FORSE UNA 10ina di INTERVISTE ...
CHE SCHIFO!
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cienfuegos Ven Ott 17, 2008 3:53 pm

Punto n.1
La maleducazione o un'azione fuori dalle regole viene punita con la sospensione,valida cmq ai fini della bocciatura, inoltre il consiglio di classe può ora come ora anche senza la riforma bocciare un ragazzo per il suo comportamento. Il 5 in condotta è solo una minaccia per tenere al guinzaglio gli studenti.

Punto n.2
Dove sta l'integrazione???spiegatemeloo in questa proposta non la vedo. Mettetevi nei panni di un ragazzo straniero costretto a stare in una classe "separata" rispetto a quella degli altri ragazzi.Come vi sentireste?? invece di aiutare sia l'integrazione per gli stranieri ma anche il rispetto, lo scambio culturale, l'importanza delle diversità anche come fonte di apprendimento e di crescita portiamo altre separazioni e principi di disuguaglianza. Il ragazzo straniero va sicuramente seguito in maniera particolare, ma non certo emarginato.
Cienfuegos
Cienfuegos

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 4:05 pm

Sì vabbè và, ora stiamo ad attaccare la riforma solo perchè al governo c'è un signore che alla stragrande maggioranza degli studenti sta sul cazzo e allora qualsiasi cosa che i suoi ministri facciano è spazzatura. Parliamoci chiaro, se vogliamo protestare per questo, io, sinceramente, non ci sono.

L'ultimo post poi è il trionfo del non-leggere e criticare a prescindere, scusa. E allora buonanotte a tutti, fate 'na classe di 10 italiani, 4 marocchini, 2 cinesi e 3 rom. Voglio vedere quanto riescono ad apprendere sapendo che le uniche parole italiane che conoscono, forse, sono "gommone" e "aiuta me" (e scusate il post con velo ironico, ma è per far capire). E' alla luce di tutti che il programma verrebbe rallentato perchè ci sono problemi di carattere linguistico. Poi se vogliamo andare a scuola a cazzeggiare e a sbatterci il cazzo lo possiamo fare tranquillamente, se poi invece ci vai per apprendere qualcosa capisci che una classe così, semplicemente, non la puoi fare.

Poi parli come se il ragazzo straniero debba rimanere in eterno in questa classe di soli extracomunitari. Ho scritto chiaramente che non appena apprende almeno le basi di italiano viene portato nella classe "normale". Per il non saper leggere, manderei te in queste classi. Se l'hai fatto volontariamente e per negligenza, ti faccio i miei complimenti, sei furbo quanto basta per andare al Quirinale...






































...A lavare i pavimenti, ovvio.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cienfuegos Ven Ott 17, 2008 4:14 pm

exo- pizzainculo prima cosa non stai parlando con tuo fratello, vedi se moderi il linguaggio. chi cazzo ti conosce.
Il forum è libero,ognuno scrive quello che pensa. Se non sei d'accordo esprimi il tuo parere ma nel rispetto degli altri.
A scuola vai per apprendere certo, ma ci sn cose molto piu importanti,il rispetto ad esempio. Tu non sai nemmeno come si scrive!
Al quirinale ci manderei te...a prenderlo nel culo.
Cienfuegos
Cienfuegos

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  `MaPa` Ven Ott 17, 2008 4:15 pm

Infatti..
`MaPa`
`MaPa`

Messaggi : 94
Data di iscrizione : 10.10.08
Età : 31
Località : Bernalda

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 4:29 pm

Io non so cosa state dicendo..
allora.. Exo.. per quanto riguarda te.. penso tu sia uscito un tantino fuori tema..
nel senso che hai anteposto pregiudizi e disciminazioni ( Volente o nolente.. e` qll ke hai esposto. ), all'organizzazione e integrazzione alla quale 'STIAMO' mirando.

Poi, Cienfuegos, non e` detto che tizio dica stupidate e parolacce, tu debba corrispondere con altre parolacce. Smile
Dai su.. AUTOCONTROLLATEVI. Smile
Thanks.. Smile
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 4:32 pm

Se magari esprimi un parere con la tua di testa, e la smetti di fare il fazioso, magari è meglio.

E comunque, complimenti per sviare la mia argomentazione, sintomo di mancanza di risposte, perchè, BUM, d'un tratto, con un post, ho tirato giù le tue credenziali sull'Italia xenofoba, razzista e nazista che questo governo sta istituendo. Un post fatto giusto per fare la voce grossa e provocare, insomma. Sleep

Ora dimmi, a parte il "sentirsi male", scusa per me bambinesca e quantomeno legata alla sfera emotiva (la stessa sfera emotiva che tira fuori dal carcere criminali con la fedina penale sporca come non so cosa, oppure dandogli condanne RIDICOLE per il/i reato/i che ha commesso, della serie "poverino, non aveva soldi, ha solo derubato una villa di ricconi, poi i proprietari gli son saltati addosso e lui ha reagito!") della persona, dove sta, e dico, dove vai a pescare lo scandalo abnorme che c'è in questa proposta delle classi separate.

Manco avessero reistituito l'apertheid, poi!

Ieri ne parlavo con 2 amici di sinistra e pure loro so' d'accordo. Perchè quando uno sa essere obiettivo, lo è sempre, sia quando i decreti li propone la sinistra, sia quando li propone la destra. Evidentemente non lo sei. Con mia buona pace, lo accetto.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  shark Ven Ott 17, 2008 4:37 pm

la cosa nn diende dal'essere di dinistra o no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi l'Italia sta diventando razzista grazie al nostro premier che nn si applica per niente a combattere la stupidita(o razzismo che dir si voglia) e poi le classi separate aumenterebbero la scarsa integrazione che si ha in alcune zone
shark
shark

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 12.10.08
Età : 33
Località : pisticci

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  shark Ven Ott 17, 2008 4:41 pm

e poi anche un alunno italiano scarso in mate rallenta l'apprendimento ma non lo si separa dagli altri
shark
shark

Messaggi : 70
Data di iscrizione : 12.10.08
Età : 33
Località : pisticci

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Exo-Politician Ven Ott 17, 2008 4:52 pm

Giusto Fassino poteva emanare un rutto così dicendo...
«Proposta abietta, si inserisce la discriminazione nella scuola»
Da quand'è che si chiama integrazione il solo fatto di stare in un luogo chiuso con un immigrato? -_- Magari non ci parli nemmeno perchè non sa l'italiano, però solo per il fatto di stare chiuso con te fra 4 mura con italiani lo rende integrato?

Se vogliamo stare a prenderci in giro mi sta bene. Ma diciamolo apertamente, per Dio.

Per me l'importante è che non sia una scusa per ghettizzare la gente, per il resto non c'è niente di male nella proposta (a parte che l'ha proposta la Lega -_-).

E da quand'è che la matematica serve ad integrare gli extracomunitari? Stiamo fuorviando forte. E non ve ne venite con le robe filosofiche "la matematica è un linguaggio universale perchè i nostri numeri si chiamavano numeri arabi", come cazzo vi han spiegato a far di conto a voi, vi hanno schiaffato gli esercizi di avanti e da bravi maestrini li avete svolti da soli?

E comunque, in 4 anni di geometra ti dico che la mia prof di matematica non s'è n'è fregata più di tanto di chi non seguiva perchè "talmente scarso da non potere...". Siamo sempre andati avanti e svolto il programma regolarmente. Ma l'italiano è fondamentale per stare in Italia! So' scuse, punto ebbasta.

Exo-Politician

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 4:55 pm

...nO cOmment!! Sad
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 4:55 pm

e tu sei obbiettivo?
:/
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cop Ven Ott 17, 2008 4:56 pm

quello che non sente ne a ne b. sei tu.. Smile
cmq.. ognuno e` libera di pensarla come si vuole..
Cop
Cop
Admin

Messaggi : 126
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 34
Località : Marconia

https://itcg-bernalda.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 4:57 pm

bo secondo me paZziamo! Mad
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 5:05 pm

La separazione delle classi (almeno secondo il mio modesto avviso)è 1 cosa inconcepibile per la società,bisogna insegnare ai bambini sin da piccoli,che esistono altre etnie,altre razze...con le quali bisogna convivere senza discriminarsi a vicenda...
Tu che fai?Mi separi gli extracomunitari suscitando nei bambini un'esclamazione:"Quello è diverso"...
E pensare che oggi ci lamentiamo che i neri vengano presi a botte,o che vengano chiamati NEGRI BASTARDI,bisogna insegnarle sin dai primordi dell'infanzia i valori della convivenza e del rispetto reciproco!!
In questa società sembra di essere tornati alla 2 guerra mondial Shocked
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cienfuegos Ven Ott 17, 2008 5:11 pm

Ma da dove te ne esciiiiii con tutte ste cose!muà...tutto tu stai facendo! te ne vai da una cosa all'altra senza senso. Io mi scandalizzo in continuazione quando sento parlare i politici...di qualsiasi schieramento..non ho piu fiducia nella politica in generale..non aborro la destra per principio o per ignoranza...
Ho sentito uno l'altro giorno ke diceva ke non avrebbe scioperato perkè era di destra...ma che significa?!?! L'anno scorso anche io ho scioperato per la riforma Fioroni anche se apparteneva al governo di centro-sinistra. TU non mi conosci..eppure la fai facile dicendo ke solo perkè una proposta proviene dalla destra io dico ke è sbagliata..
Io la penso in questo modo, punto.
Cienfuegos
Cienfuegos

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Cienfuegos Ven Ott 17, 2008 5:11 pm

il messaggio sovrastante è riferito a exo-politician
Cienfuegos
Cienfuegos

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Mr.Luk0z Ven Ott 17, 2008 5:59 pm

l'avevo capitoo!! Wink comunque cienfuegos io sn d'accordo con te!! Razz
Mr.Luk0z
Mr.Luk0z

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 31
Località : marconia

http://lukozzolo1992.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate, ma... Empty Re: Scusate, ma...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.